news
I vini per la stagione invernale
Quali sono i vini perfetti da degustare durante l’inverno?
Quali sono le bottiglie più adatte per questa stagione?
Ecco alcune proposte selezionate da Enoteca Properzio per il periodo più gelido dell’anno, si tratta di proposte da degustare vicino a un camino, oppure durante un pranzo in montagna o, perché no, da sorseggiare in compagnia di portate particolarmente sostanziose (visto che, si sa, il freddo mette appetito!).
Non è tutto: fino a esaurimento scorte, sarà possibile acquistare tutte e 5 le bottiglie insieme al 20% di sconto!
Insomma, meglio non farsi trovare impreparati per i prossimi tre mesi e ordinare subito questi capolavori:
Il colore è un rosso rubino intenso. Al naso profumi di Fiori freschi, menta, spezie dolci, anice e bacche rosse per passare ad aromi floreali e un raffinato equilibrio complessivo. Tannini maturi e setosi sostengono una raffinato finale. Ideale con carne stufata, selvaggina, arrosti, formaggi.
Scopri di piùIl colore è rosso intenso. Il profumo ricorda sentori di ciliegia, mora e frutta appassita. In bocca ha una buona struttura con un frutto polposo derivante dalla macerazione sulle vinacce dell'Amarone. Il tannino risulta sempre morbido e vellutato seppur ben presente. Da abbinare a carni e selvaggina.
Scopri di piùIl colore è un rosso rubino impenetrabile con riflessi tendenti al granato. Il profumo è intenso, con note di frutta matura e spezie. Al gusto è morbido, vellutato e persistente, con un lungo finale fruttato e speziato. Grande annata da collezione. Da abbinare a formaggi e carni rosse.
Scopri di piùIl vino si presenta di colore rubino carico, dal profumo intenso e finemente speziato, pieno sapore fruttato con ottima struttura e persistenza dovuta ai suoi eleganti tannini. Selezione speciale Enoteca Properzio. Da abbinare a carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati.
Scopri di piùIl colore risulta rosso tendente al violaceo, intenso e profondo. Al naso ha ampi profumi primari di banana e vaniglia, seguiti da frutti rossi e sottobosco, tabacco, cuoio e spezie orientali. È un vino bilanciato al gusto, molto lungo in bocca. I suoi tannini delicati ma allo stesso tempo ben definiti sono quasi masticabili.
Scopri di più